Casting Miss International Italia 2019 | Partecipa pure tu al concorso di bellezza

Ultimo aggiornamento:

Casting Miss International Italia 2019

Miss International Italy è il concorso nazionale che si occupa della selezione volta a scegliere la rappresentante italiana per la finale mondiale di Miss International, il concorso di bellezza più storico al mondo con 69 paesi coinvolti. Aperti i casting Miss International Italia per ragazze con determinati requisiti…

IL CONCORSO

Il concorso di bellezza numero 1 al mondo, con finale mondiale a Tokio in Giappone. Presenziano 69 paesi da tutto il mondo. La vincitrice del titolo è Ambasciatrice di pace e bellezza. Miss International (nome ufficiale: Miss International Beauty Pageant), è nato negli Stati Uniti, a Long Beach, in California, nel 1960. E’ uno dei 4 concorsi mondiali che compongono il “Big Four international beauty pageants” (Quattro grandi concorsi internazionali di bellezza) insieme a Miss Mondo, Miss Universo e Miss Terra. Da allora, si è sviluppato “correct understanding of Japan in the international community” e “la realizzazione della pace mondiale attraverso la comprensione reciproca”.

UN PO’ DI STORIA

Tra il 1968 e il 1970, il concorso di bellezza si è tenuto in Giappone per commemorare l’Esposizione mondiale di Osaka. La parata del 1968, che si è tenuta al Nippon Budokan e ha caratterizzato la sfilata di Ginza da Hibiya Park a Nipponbashi. Di conseguenza, dopo il 1972, il concorso si è tenuto in Giappone, durante le Olimpiadi di Pechino, e durante l’Expo mondiale di Shanghai, presso la Chengdu Hall, si è assicurato il suo posto come nucleo delle imprese internazionali di buona volontà. Nel 2004 e nel 2006, si è tenuto a Pechino, e di nuovo in Cina, questa volta a Chengdu, nel Sichuan dal 2009 al 2011, come parte del sostegno alla ricostruzione per il terremoto del Sichuan. Successivamente, il concorso si è tenuto ad Okinawa nel 2012 ea Tokyo nel 2013. Ha avuto un ruolo importante nel turismo pubblicitario in Giappone, allargando il cerchio della buona volontà.

UN IMPEGNO ANCHE SOCIALE E AMBIENTALE

Miss International ha istituito il “Miss International Fund” come donazione di denaro a bambini svantaggiati in tutto il mondo, attraverso l’Unicef e altre istituzioni di beneficenza. Inoltre, i rappresentanti giapponesi prendono parte alle attività di piantagione di alberi, conosciute con il nome di “Campagna Verde”, finalizzate alla protezione dell’ambiente naturale. Attraverso questo tipo di attività filantropiche continue, il concorso di bellezza mira ai partecipanti a migliorare il proprio io interiore, contribuendo proattivamente alla comunità internazionale e agli scambi internazionali. In Italia, dopo svariati anni, coordinati egregiamente dal talent scout Marco Pellegrini, la Direzione Mondiale di Miss International ha scelto il talent scout internazionale Devis Paganelli che ne è diventato licenziatario nazionale. Grazie a lui e alla sua organizzazione, verrà scelta la rappresentante italiana che sfilerà a Tokio alla finalissima mondiale.

ISCRIZIONE GRATUITA
  • Età per partecipare alle selezioni italiane: 15-26 anni;
  • altezza minima: 150 cm.

Le partecipanti hanno la possibilità di vincere fasce minori comunque molto importanti. Chi invece concorre alla prima fascia vincitrice, verrà scelta con i requisiti minimi da regolamento mondiale e quindi con età 18-26 anni (con conoscenza della lingua inglese almeno basica).

La finale nazionale italiana si svolge in Italia per 3-4 giorni orientativamente a giugno. Mentre la finale mondiale (per la sola vincitrice della finale italiana ovviamente) sarà a Tokio – Giappone. Occorre quindi essere già in possesso del passaporto (che le concorrenti dichiarano di possedere). La finale Nazionale Italy 2019, si tiene a Riccione-Rimini dal 07 al 10 Giugno 2019.

Casting Miss International Italia

ISCRIVITI ORA per partecipare al concorso, compila il form di iscrizione gratuita, allegando 2 foto (1 del corpo, intera e in costume, l’altra del viso).

SELEZIONI

Accederanno 32 ragazze alla finalissima, selezionate dalla direzione nazionale e dalla rete di talent scout ufficiali.

La Finale Nazionale si terrà a Riccione e avrà una durata di 3 giorni, dal 7 al 10 giugno 2019. La finalissima si terrà domenica 9 giugno 2019.

PREMI IN PALIO

Oltre al prestigio di essere una Finalista Nazionale e di vincere eventualmente una delle fasce durante la finale nazionale italiana, le prime sei “fasciate” ottengono anche un premio. Ecco i premi:

1° posto
  • Titolo per 12 mesi;
  • corona di rappresentanza;
  • volo + hotel + iscrizione per la Finale Mondiale;
  • 20 mila euro in visibilità e comunicazione.
2° posto
  • Titolo per 12 mesi;
  • vacanza per 2 persone a Sharm.
3° posto
  • Titolo per 12 mesi;
  • week end a Rimini per 2 persone (BB).
4° posto
  • Titolo per 12 mesi;
  • week end a Rimini per 2 persone (BB).
5° posto
  • Titolo per 12 mesi;
  • week end a Rimini per 2 persone (BB).

Credits Photo: sito ufficiale del concorso.

Print Friendly, PDF & Email



TI POTREBBERO INTERESSARE
@ Riproduzione riservata

  • 52
  •  
  •  
  •  
  •  


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *