Casting SOLITI IGNOTI 2019 | Come partecipare da concorrente o da ignoto

Ultimo aggiornamento:

Casting SOLITI IGNOTI 2019

Il quiz investigativo va in onda ogni sera su Rai 1 vede protagonista un concorrente e 8 persone più un personaggio noto. Se vuoi partecipare ai casting Soliti Ignoti puoi farlo per fare l’ignoto, il concorrente o anche nel pubblico, la partecipazione è gratuita.

Il programma

In un’atmosfera che ricorda un film poliziesco americano, ogni sera un concorrente deve calarsi nei panni di un vero investigatore per cercare di scoprire la reale identità di nove sconosciuti presenti in studio. Logica, intuito, capacità di osservazione permettono al giocatore di aggiudicarsi il montepremi finale di 250 mila euro, abbinando a ognuno degli “ignoti” una delle identità presentate all’inizio del gioco.

Conduce Amadeus

Il programma, giunto all’ottava edizione (la terza de “Il ritorno”) è condotto da Amadeus e viene trasmesso dal Teatro delle Vittorie di Roma. “Soliti ignoti” è basato sul format creato da Tim Puntillo in associazione con Reveille, LLC dba ShineReveille International.

Casting Soliti Ignoti: COME PARTECIPARE AL PROGRAMMA

ENDEMOLSHINE ITALY effettua la selezione dei concorrenti al Programma sulla base del casting svolto da RAI RADIO TELEVISIONE ITALIANA SPA.

Si può partecipare come CONCORRENTE a uno dei casting Soliti Ignotiin corso in diverse città italiane, procedendo in uno dei seguenti 2 modi:

  • telefonando al numero 199 123 000 attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 18:00 alle ore 24:00 (escluse festività nazionali);
  • compilando il modulo di iscrizione online sul sito Rai (disponibile solo quando i casting sono APERTI) COMPILA ORA IL FORM;
  • Sei un artista? Acrobata? Sai suonare uno strumento in modo originale? Pensi di saper fare qualcosa di unico e insolito? Allora puoi PARTECIPARE COME IGNOTO ai casting Soliti Ignoti della produzione. Invia CV e foto aggiornata specificando il tipo d’esibizione che sarà proposta alla seguente email indicando per esempio “BARI” come sede dei provini:  esibizioni.solitiignoti@endemolshine.it.
Per partecipare come PUBBLICO

Chiama al seguente numero per mettersi in lista: 3939387735 (solo per partecipare come PUBBLICO, non come concorrente).

Le informazioni da comunicare o indicare
  • dati anagrafici (cognome, nome, residenza, luogo e data di nascita)
  • numero di telefono
  • titolo di studio
  • professione
  • indirizzo mail
  • indicazione riguardo a eventuali precedenti partecipazioni ad altri programmi televisivi
In cosa consistono le selezioni

Della selezione dei concorrenti si occupa una commissione ENDEMOLSHINE ITALY composta da almeno 2 figure professionali con specifica esperienza nel settore della produzione televisiva di intrattenimento. Il riferimento per la selezione è il materiale (audio video/ cartaceo) fornito dalla stessa Rai, con oggettivi criteri di scelta in particolare tenendo conto delle seguenti capacità:

  1. deduttiva ed intuitiva. In sede di provino, il candidato viene sottoposto a una prova di simulazione avente ad oggetto un segmento del Programma;
  2. comunicativa, della telegenia (intendendo con questa non solo qualità estetiche, ma, in senso più lato, anche la capacità di suscitare l’interesse del pubblico attraverso la propria immagine) e del modo di esprimersi;
  3. bagaglio di esperienze personali che compongono il proprio vissuto.
I numero di tutte le edizioni

Sei sono state le edizioni precedenti, 5 delle quali condotte da Fabrizio Frizzi e andate in onda dal Teatro 8 – Studios De Paolis.

  • 9a edizione (16 settembre 2019 – in corso);
  • 8a edizione (17 settembre 2018 – 31 maggio 2019);
  • 7a edizione (25 settembre 2017 – 6 giugno 2018): 5.029.000 telespettatori, share del 19,55%;
  • 6a edizione (20 marzo – 3 giugno 2017): 4.821.000 telespettatori, share del 19,78%;
  • 5a edizione (11 settembre 2011): 4.934.000 telespettatori, share del 17,40%;
  • 4a edizione: (8 settembre 2010): 5.765.000 telespettatori, share del 21,12%;
  • 3a edizione: (15 marzo 2010): 6.331.000 telespettatori, share del 24,69%;
  • 2a edizione: (1° gennaio 2008): 6.083.000 telespettatori, share del 22,87%;
  • 1a edizione (11 giugno 2007): 5.329.000 telespettatori, share del 27,32%.
Print Friendly, PDF & Email



TI POTREBBERO INTERESSARE
@ Riproduzione riservata

  • 112
  •  
  •  
  •  
  •  


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *