Casting Immortali | Si cercano candidati per interpretare vari ruoli

Ultimo aggiornamento:

Per progetto di fine anno della Scuola di narrazione Holden di Torino, si cercano vari ruoli nel casting immortali.

Il progetto

In un mondo di immortali, Isaac, un ex compositore, decide di porre fine alla propria esistenza. Lungo la strada arriverà a riconsiderare il valore di quei piccoli momenti che, per quanto insignificanti, ci rendono vivi. Sono diversi i personaggi che i candidati scelti dovranno interpretare:

  • Isaac, un ex musicista e compositore;
  • giardiniere;
  • commesso;
  • donna trentenne.

La descrizione dei personaggi

Isaac (età scenica 60/65 anni)

Ex musicista e compositore. È nato nel 1793, ha vissuto la sua vita da mortale fino ai 60 anni, dopodiché è arrivata l’immortalità. È un uomo curvo ma aggraziato, e il peso di tutti gli anni e le epoche che ha vissuto si riversano nelle sue movenze. No tagli di capelli particolari. No tatuaggi visibili. Si richiede la disponibilità per tutti e tre i giorni di lavorazione. Ruolo retribuito.

Giardiniere (età scenica 60 anni)

Un uomo immortale che dedica la sua vita a curare il giardino di un cimitero abbandonato. E’ un uomo bonario, saggio, arguto e dal viso gentile. Anche se curare il cimitero non ha più senso lui continua a farlo perché è quello che lo fa sentire bene. No tagli di capelli particolari. No tatuaggi visibili. Si richiede la disponibilità per uno – due giorni di lavorazione. Ruolo retribuito.

Commesso (30-35 anni)

Un giovane immortale che gestisce un negozio di antiquariato. Ha un’aria composta, elegante e un tocco di estrosità. Con i suoi clienti mantiene sempre un certo distacco professionale, ma non può fare a meno di rimanere affascinato da tutto quello che le persone gli portano. Si richiede la disponibilità per uno – due giorni di lavorazione. Ruolo non retribuito, sarà offerto il vitto e rimborso spese.

Donna (30 anni)

Una donna affascinante e austera che lavora in una clinica che si occupa di porre fine alla vita degli immortali. Prende questo suo compito con delicatezza ma senza intromettersi nella vita dei suoi clienti. Si richiede la disponibilità per uno – due giorni di lavorazione. Ruolo non retribuito, sarà offerto il vitto ed io rimborso spese.

Casting immortali: CANDIDATURE

Inviare una fotografia, il curriculum e/o un video di presentazione via mail al seguente indirizzo: immortali.casting@gmail.com.

Print Friendly, PDF & Email



TI POTREBBERO INTERESSARE
@ Riproduzione riservata

  • 11
  •  
  •  
  •  
  •  


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *