Casting corto Sanpietro | Si cercano candidati per vari ruoli, ecco quali

Ultimo aggiornamento:

Casting corto Sanpietro

La Scuola Holden di Torino produrrà il cortometraggio dal titolo provvisorio “Sanpietro” diretto da Andrea Chinappi. Sono aperti i casting corto Sanpietro, ecco i dettagli del progetto e delle selezioni.

Il CORTOMETRAGGIO

Il cortometraggio racconta la storia di un uomo che accoglie in un palazzo occupato delle famiglie indigenti. Un giorno a domandare accoglienza è una giovane famiglia con un bambino. L’ossessione della sicurezza del protagonista avrà una nefasta conseguenza…….

LE FIGURE CERCATE

SANPIETRO

Un attore preferibilmente piemontese che dimostri 60 anni (può avere un’età compresa tra i 55 e i 65 anni) per interpretare il ruolo da protagonista. Un uomo di corporatura esile (non ha importanza l’altezza), cordiale, distinto, si vede che è una persona che ha sofferto nella vita. Preferibilmente, ma non essenziale, con capelli bianchi, volto segnato dalle rughe.

ANNA

Un’attrice preferibilmente piemontese che dimostri 30 anni (può anche avere sopra i 25 anni basta che ne dimostri di più) per interpretare il ruolo di una giovane madre. Una ragazza determinata, energica, ma con un volto segnato dalla sofferenza.

CLAUDIO

Un attore preferibilmente piemontese che dimostri 35 anni (può anche avere sopra i 30 anni basta che ne dimostri di più), per interpretare il ruolo di un giovane padre alto, robusto. Un uomo alla mano, mite, amorevole, silenzioso.

FILIPPO

Un bambino preferibilmente piemontese che dimostri 6 anni (può avere fino agli 8 anni basta che ne dimostri di meno) per interpretare un ruolo primario. Non è prevista retribuzione.

PRECISAZIONE

L’impegno delle riprese sarà soltanto di 3 giorni (a marzo 2019), è prevista una retribuzione ma si precisa che trattasi di progetto low budget. Il cortometraggio inoltre verrà proiettato nel mese di giugno in un incontro con produttori, distributori ed esperti del settore cinematografico. Il lavoro sarà dunque occasione di grande visibilità.

Casting corto Sanpietro: COME CANDIDARSI

Si prega di inviare una mail indicando dati anagrafici, residenza e numero di telefono. Allegare alla mail 2 foto (una in primo piano e una a figura intera con pochissimo trucco!) e un video di presentazione della durata massima di 1 minuto e 30 secondi all’indirizzo mail: sanpietro.cortometraggio@gmail.com.

INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni si possono contattare gli assistenti al casting, Carlotta e Michele al numero: 3337848385.

Print Friendly, PDF & Email



TI POTREBBERO INTERESSARE
@ Riproduzione riservata

  • 16
  •  
  •  
  •  
  •  


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *