Come partecipare al Collegio 5 | Partita la quarta edizione ma già si pensa alla QUINTA!

Ultimo aggiornamento:

Come partecipare al Collegio 5

Martedì 22 ottobre (ore 21,20 su Rai Due) è andata in onda la prima puntata della nuova edizione del reality seguitissimo dai giovani ma già tutti pensano alla prossima edizione. Ecco dunque come partecipare al Collegio 5!

ISCRIZIONI

Anticipiamo che i casting sono chiusi perché la quarta edizione del reality è terminata da poco. Non ci sono notizie sui prossimi casting, sulle date e come saranno organizzati. Tuttavia, se le cose dovessero restare come nell’ultima edizione attualmente in onda, saranno due le corsie per accedere ai casting. In entrambi i casi saranno richiamati solo i profili ritenuti idonei per sostenere successivamente un casting più approfondito. Li descriviamo di seguito…

COME PARTECIPARE AI CASTING

Quando saranno riaperti i casting, si dovrà cercare la locandina ufficiale presente all’interno di uno dei centri commerciali scelti come sede delle selezioni. Ci si dovrà iscrivere utilizzando uno smartphone inquadrando con la telecamera il QR CODE utilizzando una delle tante app gratuite presenti nello store (cerca “lettore QR CODE”, scarica e installa l’app). I primi 250 che si iscriveranno, saranno esaminati dal personale di Magnolia. Se non si riesce ad essere tra i primi 250, si verrà indirizzati a una pagina di risposta dalla quale si potranno scaricare la scheda e la liberatoria da compilare e da firmare. Entrambe dovranno essere consegnate (firmate dai genitori!) ai selezionatori presenti all’interno del centro commerciale nei giorni delle selezioni. Il personale di Magnolia scatterà anche una foto ad ogni candidato che allegherà alla scheda.

In alternativa ci si potrà iscriversi online facendo click su questo link (ricorda, quando saranno RIAPERTI): ISCRIVERSI AL FORM ONLINE (link non ancora attivo sulla pagina di Magnolia. Lo sarà di nuovo quando le iscrizioni saranno riaperte… continuate a seguirci!) .

COMPILAZIONE DEL FORM DI ISCRIZIONE SUL SITO DI MAGNOLIA
  • Se sei un ragazzo di età compresa tra i 14 e 17 anni: partecipa ai casting per RAGAZZI (ricorda che nel form, quando saranno riaperte le selezioni, bisognerà inserire prima i dati del GENITORE, trattandosi di selezione per partecipanti MINORENNI)
  • Sei invece un preside di scuola secondaria di 1° e di 2° grado oppure un insegnante di matematica, scienze, storia, geografia e francese (anche madrelingua)? Partecipa ai casting per PRESIDI e INSEGNANTI (quando saranno riaperte le selezioni).

Dopo aver compilato il form (che sarà di nuovo attivo quando le iscrizioni saranno riaperte) non si dovrà fare altro che attendere l’eventuale convocazione della redazione del programma… buona fortuna!

Print Friendly, PDF & Email



TI POTREBBERO INTERESSARE
@ Riproduzione riservata

  • 61
  •  
  •  
  •  
  •  


2 thoughts on “Come partecipare al Collegio 5 | Partita la quarta edizione ma già si pensa alla QUINTA!

  1. Ciao, mi chiamo Diego Bona, ho un canale YouTube che condivido con mia sorella, infatti si chiama Diego & Marika, ho sempre sognato di partecipare al collegio, credo possa essere un’esperienza nuova per me, ma utile per tutti, Il collegio 4 ci ha riempito di emozioni, anche a mia sorella Marika, che ha 6 anni piace da impazzire! Ho 13 anni ma a settembre ne faccio 14, quindi quando uscirà il Collegio 5 avrò già 14 anni da 2 mesi, sempre che esca a Novembre 2020.
    Comunque, come ho detto inizialmente sono uno Youtuber, adoro il mio telefono, e non so se è facile stare senza per un mese, ma per andare al collegio farei di tutto, lo uso 27 ore alla settimana, sembra poco, ma io per usarlo intendo postare una foto su Instagram, comunque non passa minuto dove non ho il telefono in mano, anche quando devo prendere altre cole in mano, piuttosto faccio fatica ma non poso il telefono.
    Detto questo mi piacerebbe moltissimo partecipare alla 5 edizione, Ciao a tutti!

  2. Salve Salve,
    Innanzi tutto perdonate l’orario
    Chiedevo semplicemente di avere informazioni su come poter partecipare al casting per la prossima stagione di “Il collegio”,inoltre approfitto di questa occasioneper anticipare qualcosa su di me (non dirò tutto, solo il minimo indispensabile ;per riassumere la mia breve vita ci va molto di più di una email) .
    Mi chiamo Terence Miletto ho 16 anni ed abito in un piccolo paese in provincia di Torino. La mia famiglia (quella in casa) è composta da 6 persone,i miei genitori i miei 2 fratelli ed 1 sorella. Ho passato la mia vita ad aiutare i miei genitori ad arrivare alla fine della settimana vi chiederete perché “della settimana” e spero di aver modo di raccontarlo in prima persona. L’anno scorso per problemi di guadagno dovetti abbandonare la scuola… Anche se a dir il vero ogni giorno mi alzo con la speranza di tornarci al più presto, vorrei partecipare alla prossima edizione di “il collegio” perché la considero come una possibilità miaed una speranza in tutte quelle persone che vorrebbero ma non possono frequentare un istituto d’istruzione ed inoltre penso di appartenere molto di più a quel periodo che quello attuale.
    Aggiungo di essere un ragazzo cresciuto in un modo diverso e questo mi rende molto particolare in tutto, ma soprattutto nel mio modo di pensare.
    Spero di non aver annoiato il/i lettore/i ma chiunque stia leggendo mi creda quando dico che è solo una piccola parte della mia vita piena di colpi di scena e con la speranza di riceverne ancora uno vi ringrazio anticipatamente ed indipendentemente dalla risposta
    Buona serata e buone, ormai imminenti, feste natalizie.
    Cordiali saluti. Terence miletto

    P. Scriptum:spero di aver fatto bella figura e di esser stato il più formale possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *