Casting Motus | La Compagnia cerca DANZATORI ambosessi, iscriviti ora alle audizioni

Ultimo aggiornamento:

CASTING MOTUS

Doppia selezione per danzatori e danzatrici professionisti da inserire nell’organico della Compagnia e per semi-professionisti per ammissione ai corsi di avanzamento professionale del Centro Internazionale d’Arte. Sono dunque aperti i CASTING MOTUS.

PORTE APERTE A DANZATORI PROFESSIONISTI

MOTUS si prepara ad accogliere nella sua Compagnia giovani danzatori e danzatrici organizzando una doppia audizione. L’audizione è rivolta a danzatori e danzatrici professionisti interessati ad un inserimento nell’organico della Compagnia e a giovani danzatori e danzatrici che desiderano frequentare i corsi di Avanzamento Professionale del Centro Internazionale d’Arte di Siena.

REQUISITI PER L’INSERIMENTO NELLA COMPAGNIA

Per partecipare all’audizione finalizzata all’inserimento nella Compagnia sono richieste:

  • solida preparazione classica e/o contemporanea;
  • capacità interpretativa;
  • versatilità;
  • creatività;
  • capacità di improvvisazione;
  • attitudine all’interazione con il gruppo.

Saranno preferiti i giovani professionisti di età compresa tra i 18 e 25 anni.

LA PROVA

Consiste nel prendere parte alla lezione della Compagnia. Non è richiesta la presentazione di performance coreografiche proprie o di repertorio. E’ invece fondamentale che ciascuno riesca a seguire la tecnica particolare adottata dalla Compagnia e sappia usare la danza come mezzo di espressione.

LE AUDIZIONI PER L’AMMISSIONE AI CORSI

Le audizioni finalizzate all’ammissione ai corsi di Avanzamento Professionale sono invece aperte ai giovani danzatori che possiedono solide basi di danza classica e/o contemporanea. I candidati idonei saranno selezionati nel corso di una lezione condotta da Simona Cieri, Direttrice del Centro Internazionale d’Arte e Coreografa della Compagnia MOTUS.

DATE DELLE AUDIZIONI

Le audizioni si terranno a SIENA presso il Centro Internazionale d’Arte (Via Mencattelli 5/7), sede della Compagnia. Sabato 27 e domenica 28 luglio 2019 (l’orario sarà comunicato direttamente via e-mail ai candidati che supereranno la fase di preselezione) si terranno le audizioni rispettivamente per entrare nella Compagnia e per i Corsi di Avanzamento.

COME CANDIDARSI

I danzatori interessati devono inviare la propria candidatura a: info@motusdanza.it entro e non oltre lunedì 22 luglio, indicando nell’oggetto la propria preferenza, ossia se si desidera partecipare all’audizione per l’ammissione ai corsi di Avanzamento Professionale oppure alla selezione finalizzata all’inserimento in Compagnia.

MATERIALE DA ALLEGARE ALLA MAIL
  • Curriculum vitae;
  • foto;
  • lettera motivazionale (anche in forma di e-mail);
  • link a un breve video di una durata massima di 5 minuti (il contenuto del video è a discrezione del candidato: brano coreografico o improvvisazione, estratto da uno spettacolo o registrato nel corso delle prove).
LA COMPAGNIA MOTUS

Diretti da Simona Cieri, coreografa e danzatrice, che ha fondato la compagnia nel 1991, i MOTUS hanno prodotto più di 100 lavori, presentati nei maggiori teatri italiani e esteri, e in festival internazionali. Il lavoro della compagnia è particolarmente stimato all’estero (Albania, Bosnia Erzegovina, Germania, Grecia, India, Inghilterra, Kosovo, Olanda, Portogallo, Romania, Singapore, Spagna, Stati Uniti) come dimostrano i riconoscimenti internazionali (Premi TEATARFEST 2006 e 2008).

Nel 2009 e 2010, MOTUS ha ricevuto due apprezzamenti ufficiali del Presidente della Repubblica Italiana. Caratterizzandosi per un repertorio ricco di collaborazioni con altri autori e artisti, la Compagnia ha abbracciato la ricerca di nuovi vocabolari in cui il linguaggio gestuale è rivolto alla trattazione di argomenti di impatto sociale. Per questo particolare tipo di ricerca artistica, l’originale stile coreografico della Compagnia è stato definito “civile” o anche “scomodo”, nel senso di un impegno etico e sociale.

Print Friendly, PDF & Email



TI POTREBBERO INTERESSARE
@ Riproduzione riservata

  • 34
  •  
  •  
  •  
  •  


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *