Casting Hotel Roma | Si cercano diversi ruoli per un cortometraggio

Ultimo aggiornamento:

Casting Hotel Roma

Per un corto che sarà prodotto dalla Scuola Holden di Torino, sono aperti i casting Hotel Roma per vari ruoli.

Il corto

Il cortometraggio (regia di Mario Iannuzziello) racconta, attraverso la visione di Vittorio, un giorno di fine agosto negli anni ’50 all’interno del celebre Hotel Roma di Torino. Gli amori e le speranze del protagonista si imbatteranno in alcuni personaggi, tra i quali Cesare Pavese, che lo porteranno verso un percorso che va dalla speranza alla disillusione…

LE FIGURE CERCATE

Vittorio (protagonista)

Ascensorista dell’Hotel Roma da tanto tempo, uomo di 45 anni con un carattere introverso, pacato e sensibile. La natura del suo lavoro contribuisce a renderlo chiuso e disilluso nonostante sia gentile e disponibile. 1,75 di altezza, capelli castani ed ordinati, baffi curati, viso leggermente sciupato ed occhi espressivi. 3 pose

Irene

Cameriera dell’hotel Roma dal carattere gentile ma determinato, 25/30 anni. Ragazza bruna, dai tratti delicati e di bell’aspetto. 1/2 pose.

Connie (Constance Dowling)

30/35 anni, deve imitare l’accento americano e dire una battuta in inglese americano. Altezza minima 1,68. Viso leggermente quadrato e zigomi alti e definiti. Donna dal carattere forte e deciso ma dallo sguardo dolce e languido, di buon cuore ma determinata. 1 posa.

Cesare Pavese poeta

Uomo poco più che quarantenne, alto quasi 1,90, molto magro. Capelli neri e lisci, pettinati all’indietro con un cenno di stempiatura. Dimostra un’età superiore a quella reale: occhi incavati, naso schiacciato con una piccola gobba e la punta leggermente in giù; i tratti marcati, il viso spigoloso, vissuto e leggermente consumato sulle guance, raccontano di un uomo che porta nella propria espressione la malinconia e la tristezza di una vita difficile, sulla quale pesano ricordi e delusioni. 1 posa.

Cesare Pavese ragazzo

(Appena maggiorenne, che dimostri un’età inferiore alla propria per interpretare il ruolo di un quindicenne) Ragazzo alto 1,75, magro, labbra carnose, dal viso spigoloso, tratti marcati e naso leggermente concavo. Capelli neri, lisci e pettinati all’indietro. Dal suo sguardo traspare una malinconia non comune alla sua giovane età, ma con un carattere allo stesso tempo introverso e pungente. 1 posa.

Cesare Pavese traduttore

Uomo di trent’anni, alto 1,80 dai capelli neri, lisci, pettinati all’indietro. Labbra carnose ed occhi leggermente incavati. Magro e con l’aspetto
dell’universitario modello in giacca e cravatta anni ’50. Amante dello studio e della letteratura, silenzioso e riflessivo. 1 posa.

Direttore

Uomo di 1,60 di altezza, sulla sessantina, di costituzione robusta. Perfettamente rasato e con pochi capelli (calvizie in stato avanzato). Un vecchio direttore d’albergo piemontese, fa questo lavoro da tutta la vita. Inflessibile, rigoroso e severo, diligente e pignolo. 1 posa.

Casting Hotel Roma: COME CANDIDARSI

Gli interessati possono inviare una mail entro giovedì 28 febbraio 2019 a pariofilm@gmail.com allegando 2/3 foto (un primo piano e una figura intera) insieme ai recapiti telefonici. Specificate inoltre luogo di nascita, età, luogo in cui ci si trova al momento della presentazione della candidatura e luogo in cui si pensa di essere nella seconda metà di marzo 2019. Sarebbe gradita una auto-intervista per accelerare i tempi.

ALTRE INFORMAZIONI

I selezionatori precisano che non sono ancora in grado di sapere se si potrà garantire per ogni ruolo un gettone di presenza. Tuttavia i cortometraggi avranno visibilità presso la Scuola Holden in occasione di “Opening Doors”, l’evento conclusivo del biennio 2017/2019 che si svolgerà durante la seconda settimana di giugno 2019 alla presenza di produttori, distributori e addetti ai lavori del panorama cinematografico italiano.

Print Friendly, PDF & Email



TI POTREBBERO INTERESSARE
@ Riproduzione riservata

  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *